Abbiamo ottenuto il logo “Welcome. Working for Refugee Integration” 2024
Siamo felici di annunciare che la nostra organizzazione ha ricevuto il logo “Welcome. Working for Refugee Integration” di UNHCR per il nostro impegno concreto nell’inclusione lavorativa delle persone rifugiate. Il riconoscimento certifica le azioni intraprese per creare percorsi professionali di qualità e favorire un ambiente di lavoro più inclusivo.
Il programma Welcome, promosso da UNHCR Italia in collaborazione con istituzioni, associazioni di impresa e partner del mondo del lavoro, premia ogni anno le realtà che si distinguono nell’inserimento professionale di richiedenti asilo e rifugiati. Nel 2024 227 aziende sono state premiate; complessivamente, dal 2017, il programma ha contribuito a oltre 50.300 inserimenti lavorativi, di cui più di 16.200 nel solo 2024.
Per noi questo logo è uno stimolo a proseguire su una strada fatta di opportunità, formazione e collaborazione con il territorio, convinti che l’inclusione sia un valore umano e anche un vantaggio competitivo per le imprese e la comunità.
Per saperne di più sul programma Welcome e sui risultati dell’edizione 2024, consulta i materiali ufficiali di UNHCR.